Il CEO Domenico Di Frenna di IMDEA start up che ha partecipato al Premio In The Green Future
In The Green Future / News & Eventi
Latest Post
In The Green Future sarà protagonista alla Bmta di Paestum 2024
BMTA 2024 Intervista al Founder Raffaello Dinacci
Premio “ In The Green Future “ 2024 intervista a Massimo Calzoni
Sul fronte delle giovani imprese, tra i protagonisti della due giorni alla Mostra d’Oltremare, in un contesto di approfondimento su impatto e sviluppi futuri delle tecnologie applicate all’industria culturale e creativa, il Founder In The Green Future incontra ImDEA, startup che ha recentemente partecipato all’edizione 2024 del Premio ‘In the Green Future’.
“Il nostro progetto SocialStation – spiega il CEO Domenico Di Frenna – è rivolto all’industria creativa, con un focus sull’e-learning personalizzato. Tuttavia, la sua flessibilità consente di estendere le sue applicazioni a settori correlati, come la gestione delle risorse umane, la formazione aziendale, e potenzialmente iniziative di collaborazione digitale in diversi contesti. La versatilità della soluzione permette di adattarsi a esigenze specifiche e diversificate, rendendola una risorsa preziosa per molteplici settori”.
SocialStation utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare il comportamento dell’utente e personalizzare il contenuto di apprendimento in base alle preferenze individuali. Con una Interfaccia Intuitiva offre quattro opzioni di contenuto personalizzato, semplificando il processo decisionale e migliorando l’usabilità. Questa caratteristica rende SocialStation più accessibile e coinvolgente, andando oltre la mera erogazione di contenuti educativi, integrando funzionalità di apprendimento continuo e promuovendo un ciclo di apprendimento costante.
“L’obiettivo – prosegue Di Frenna – è creare un ecosistema digitale equilibrato, promuovendo la cooperazione e la partecipazione, l’uso della tecnologia e di una comunicazione autentica. Questi fattori combinati fanno di SocialStation una soluzione unica e avanzata nel suo settore, offrendo un approccio innovativo all’e-learning e alle dinamiche di apprendimento continuo”.
Un progetto che si inserisce perfettamente nella filosofia del Premio In The Green Future è una iniziaiva aperta con una visione internazionale, pronta ad accogliere nuove idee e a rafforzare le collaborazioni tra istituzioni accademiche. “Con queste premesse– conclude Dinacci -, In The Green Future continua il suo programma di disseminazione, preparando il terreno per la prossima edizione del Premio, che si preannuncia ancora più innovativa e impattante”.