Innovation Roadshow Mimit – Invitalia
In The Green Future / News & Eventi
Latest Post
In The Green Future sarà protagonista alla Bmta di Paestum 2024
BMTA 2024 Intervista al Founder Raffaello Dinacci
Premio “ In The Green Future “ 2024 intervista a Massimo Calzoni
In the Green Future’, best practices di sostenibilità realizzata con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, Invitalia e di altri importanti partner, ha partecipato con il suo Founder, Raffaello Dinacci, all’Innovation Roadshow, tour nazionale dell’Innovazione promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ospitato alla Mostra d’Oltremare dalla Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) del Comune di Napoli Infiniti Mondi.
In The Green Future è un modello innovativo , sottolinea il dr. Dinacci, che si pone in sintonia con l’Innovation roadshow, momento di confronto tra startup innovative e investitori presenti con l’obiettivo di sviluppare nuove collaborazioni e sinergie.
Uno dei nostri obiettivi principali , infatti, è la valorizzazione delle competenze delle giovani menti italiane : in un contesto in cui la fuga dei cervelli rappresenta una delle sfide più pressanti, università, imprese e istituzioni devono avere un importante ruolo nel recupero di questo inestimabile patrimonio.
Per Invitalia è intervenuta Susanna Zuccarini, che ha sottolineato le attività e il ruolo dell’Agenzia Nazionale per lo sviluppo, quale primo investitore pubblico, in particolare per le startup, per il sostegno alle imprese e l’accesso ai finanziamenti. Sono seguiti gli incontri one-to-one nell’area matching dedicata, gestiti dalla stessa Zuccarini e da Alfonso Nardi.