AIGE IIETA
In The Green Future / News & Eventi
Latest Post
In The Green Future sarà protagonista alla Bmta di Paestum 2024
BMTA 2024 Intervista al Founder Raffaello Dinacci
Premio “ In The Green Future “ 2024 intervista a Massimo Calzoni
In The Green Future , invitata come best practice della sostenibilità , alla 19ma internazionale AIGE (Associazione Italiana Gestione dell’Energia) IIETA (International Information and Engineering Technology Association).
Il convegno internazionale, ha trattato tematiche cruciali quali la conversione, la gestione, il recupero, il risparmio, lo stoccaggio e i sistemi rinnovabili dell’energia, con particolare attenzione alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), Organizzatori del congresso scientifico internazionale i Professori Oronzio Manca e Sergio Nardini dell’università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli Dipartimento di Ingegneria.
Keynote speackers del simposio internazionale Yogesh Jaluria, professore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale della Rutgers University, e Kamel Hooman, professore e titolare della cattedra di Tecnologia della Trasformazione del Calore presso la TU Delft.
Il Founder di In The Green Future Raffaello Dinacci ha presentato, agli illustri relatori ed ospiti nazionali ed internazionali , la best practice per un futuro ecosostenibile , sottolineando che In The Green Future si pone nel panorama scientifico nazionale come un catalizzatore di sinergie tra i vari atenei.
Il modello promuovendo la collaborazione interuniversitaria, crea un ambiente fertile per l’innovazione e la ricerca, incentivando la condivisione di competenze e risorse. Questo approccio sinergico non solo migliora la qualità della ricerca scientifica, ma contribuisce anche a costruire un ecosistema più sostenibile e integrato”.